Simonetta Vicino

Simonetta Vicino

Grafico pubblicitario, specializzata nella fotografia di still life e nella fotografia di matrimonio.
Docente dei corsi di post – produzione.
BIOGRAFIA
Nata nell’autunno del 1987, da sempre ha mostrato propensione verso l’arte.
Grafico pubblicitario, fotografo e social media specialist, ha iniziato a fotografare nel 2012 e da allora non ha più smesso di farlo, indipendentemente dallo strumento: iPhone, reflex digitale, macchine fotografiche analogiche o istantanee. Non passa giorno senza scattare una foto.
Durante la realizzazione di un suo progetto personale (il 365 days of photography), Getty Images l’ha notata e l’ha contattata per diventare contributor della propria community: al momento infatti, parte della sua attività di fotografa freelance si basa su questa piattaforma. Ha venduto foto per clienti di tutto il mondo.
Si è avvicinata ad Art’è Fotografia per un laboratorio di lettura e graffio dell’immagine e dopo poco tempo ha iniziato a farne parte in maniera attiva, affiancando il presidente nell’organizzazione di piccoli eventi fotografici.
Dal 2014 inoltre, tiene i corsi di post produzione digitale presso la stessa associazione. Ha tenuto anche workshop di still life, dallo scatto alla post produzione.
Oltre all’attività che svolge su Getty Images e al suo lavoro di grafico pubblicitario freelance, collabora con diversi fotografi matrimonialisti ed è referente per le community di instagramers a Catania e in Sicilia.
Adora la luce naturale e nelle sue foto la luce è grande protagonista. Il suo genere preferito è indubbiamente lo still life, ma ha una passione anche per i ritratti e la macrofotografia.

 

Chiama
Mappa