Della Presenza

Della Presenza

Della presenza, Maria Cristina Comparato

La diagnosi di una malattia, specie se avanzata, conduce inevitabilmente a una serie di mutamenti, non necessariamente evidenti, che mettono in discussione la propria presenza nel mondo.
A partire da un sentimento di fragilità e di rischio, occorre man mano integrare paure e nuove quotidianità, per inserirle in un sistema diverso, dal difficile equilibrio.
Controlli periodici, infusioni, perdita della propria immagine, sono tutti frammenti da ricollocare nel quadro più ampio della propria persona, un lavoro dalla riuscita non certa e mai definitiva.

Biografia

Maria Cristina Comparato nasce a San Giovanni Rotondo e si interessa di fotografia quasi per caso e senza una particolare direzione. L’incontro con l’associazione Officine Creative Italiane, cambia radicalmente il suo modo di approcciarsi all’immagine, portandola su un percorso di maggiore consapevolezza.

Il lavoro “della Presenza” nasce all’interno di uno dei laboratori di associazione ed è la prima opera in assoluto dell’autrice.

Al momento si sta dedicando al progetto nazionale promosso dalla Fiaf “Ambiente Clima Futuro”, seguita dai tutor Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri.

CONTATTI:

mc.comparato@gmail.com

https://mccomparato.wordpress.com/
Chiama
Mappa